Inumana – Progetto scuola
Inumana – Progetto scuola
Locandina
Concerto speciale
in collaborazione con ANDE (Associazione nazionale donne elettrici)
INUMANA
Laura Silvia Battaglia giornalista
Rossella Spinosa pianoforte
Doppia recita ore 10.00 e ore 11.30
Un’anima in attesa di passare nell’aldilà, intrappolata in un tunnel a Gaza, si interroga sul destino umano quando la vita diventa costrizione. “The ghost of channel” osserva cinque figure sospese tra vita e morte: una giovane ebrea ostaggio di Hamas, un soldato israeliano, un miliziano delle brigate al Qassam, una donna palestinese sotto le macerie e un bambino in sala operatoria. Il pianoforte e la voce recitante interagiscono nell’azione scenica senza soluzione di continuità, nell’avvicendarsi dei quadri e dei personaggi, rispondendo alla domanda prioritaria: cosa resterà di noi, dove andremo, partendo da una condizione di vita divenuta ormai “inumana”.
Età consigliata: scuole secondarie di II grado
L’Associazione Siciliana Amici della Musica accetterà le prenotazioni fino all’esaurimento dei posti disponibili rispettando l’ordine cronologico di arrivo.
Le prenotazioni vanno inviate via e-mail al seguente indirizzo: prof.mariannaamato@gmail.com
Per sensibilizzare gli alunni è richiesto un contributo di euro 4,00 per ciascuna manifestazione che avrà luogo al Politeama Garibaldi.
I docenti accompagnatori e gli alunni diversamente abili partecipano gratuitamente.
L’Ufficio Scuole è a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento sul progetto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, tel. 0916373743 – cell. 3382368634.
Altri concerti
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sull’attività dell’Associazione Siciliana Amici della Musica