La solita predica antimafia – Progetto scuola
La solita predica antimafia – Progetto scuola
Locandina
LA SOLITA PREDICA ANTIMAFIA
Di e con Roberto Alajmo giornalista e scrittore
Mauro Schiavone pianoforte
Lo spettacolo, in occasione della Giornata contro le vittime di tutte le mafie, propone un nuovo modo di parlare di antimafia ai giovani, evitando prediche e retorica. Falcone e Borsellino, spesso percepiti come figure lontane, diventano esempi calati nella realtà quotidiana. Non si tratta di eroi irraggiungibili, ma di scelte concrete che convengono a tutti, perché uno Stato efficiente toglie spazio alla criminalità. Con ironia e realismo, ragazzi e adulti sono invitati a guardare alla cittadinanza antimafia come pratica quotidiana.
Età consigliata: terze medie e scuole secondarie di II grado
L’Associazione Siciliana Amici della Musica accetterà le prenotazioni fino all’esaurimento dei posti disponibili rispettando l’ordine cronologico di arrivo.
Le prenotazioni vanno inviate via e-mail al seguente indirizzo: prof.mariannaamato@gmail.com
Per sensibilizzare gli alunni è richiesto un contributo di euro 4,00 per ciascuna manifestazione che avrà luogo al Politeama Garibaldi.
I docenti accompagnatori e gli alunni diversamente abili partecipano gratuitamente.
L’Ufficio Scuole è a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento sul progetto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, tel. 0916373743 – cell. 3382368634.
Altri concerti
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sull’attività dell’Associazione Siciliana Amici della Musica