Progetto Scuola

Associazione siciliana Amici della musica

Dal 1997

Per sostenere e diffondere la conoscenza della musica fra il pubblico giovanile delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Il progetto

L’Associazione Siciliana Amici della Musica dal 1997 promuove il Progetto Scuola per sostenere e diffondere la conoscenza della musica fra il pubblico giovanile delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Negli ultimi anni sono state diverse le produzioni musicali che hanno permesso alle orchestre scolastiche del territorio di salire sul palcoscenico come protagoniste insieme a musicisti professionisti ed entusiasmare il pubblico dei giovani.

Nel 2025, in occasione dei 100 anni dell’Associazione, il Progetto Scuola propone alcuni dei suoi concerti più di successo insieme a nuovi spettacoli che coinvolgono artisti per la prima volta davanti al pubblico dei giovani e giovanissimi. Saranno sei nuovi appuntamenti al mattino al Politeama Garibaldi e un appuntamento speciale lunedì 1° dicembre in Sala Rossa.

Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a Marianna Amato, responsabile del Progetto scuola, all’indirizzo prof.mariannaamato@gmail.com